Players

SEUA Italy Edition 2016: i protagonisti

CREATORI DI #SEUA

Finnova ha creato Startup Europe Awards implementandolo per la Commissione Europea ed il Parlamento Europeo. È una fondazione europea senza scopo di lucro con la ferma intenzione di promuovere la cooperazione internazionale e interregionale, identificando i problemi sociali, la generazione di idee innovative e di modellizzare nuovi progetti sostenuti finanziariamente dalla Commissione Europea, per promuovere lo sviluppo sostenibile a livello nazionale, regionale e locale. Il Direttore Generale Juan Manuel Revuelta sarà presente durante la finale nazionale italiana.

COUNTRY MANAGER PER L'ITALIA, MANAGER DEL NETWORK INTERNAZIONALE

X23 Srl è SEUA Italy Country Manager, Coordinatore del Network Internazionale, membro di StartUp Europe, della StartUp Europe Alliance, di EBAN. Attraverso le sue units hi-tech, X23 ha una forte expertise nell'ICT & Advanced Technologies, l'Innovation Strategy e nel Technology Transfer. È una Business Support Organisation (BSO), attraverso il suo exo-incubatore eXÓÔ23/Radical appena lanciato). Una unità ad hoc di X23, guidata da Marika Mazzi Boém, EBA, eroga servizi specialistici in Business Strategy and Behavioural Economics, International Relations, Project Cycle Management, Fundraising, EU H2020 Policies, Grant Proposals, International Networking. X23 – iscritta ai Registri della Traparenza della Commissione Europea e dei Lobbyists del Parlamento EU, può contare su una profonda conoscenza delle dinamiche in corso sullo scenario internazionale: conosce ed opera nell'ambito delle challenges che la Commissione Europea ha fissato per H2020 ed intrattiene relazioni con organizzazioni di ricerca, industriali e di ispirazione "Social Issues” in tuta Europa. Per SEUA, X23 ha ampliato il network dei Country Managers estendendolo a numerosi Stati membri che sono entrati nel novero informale di "SEUA Italy Friends", attraverso l'engagement di co-organisers locali, espressione delle peculiarità di ciascun territorio, provenienti sia dal mondo pubblico che da quello industriale e privato in genere. Il CEO di X23 è Giuseppe Laquidara, PhD (Physics of Complex Systems), 45. Assieme alla Country Manager per l'Italia Marika Mazzi Boém EBA, presiederanno la finale nazionale italiana (Milano, 6 dicembre 2016)

SPONSOR DI STARTUP EUROPE AWARDS ITALIA

Ernst & Young è sponsor ufficiale degli Startup Europe Awards in Italia. La struttura di E&Y è distribuita su 28 Paesi, suddivisi in quattro principali aree geografiche: America, Europa, Medio Oriente, India e Africa (EMEIA), Asia Pacifico, Giappone. Ciascuna unità di business collabora direttamente con i propri referenti globali e di area per garantire una perfetta esecuzione delle prestazioni. Questa struttura permette di prendere rapidamente le giuste decisioni e di garantire costantemente servizi di alta qualità.

I Media partners della finale italiana #SEUA

Molte le testate che hanno supportato e coperto, coi loro servizi, gli eventi regionali di #SEUAItaly2016 in tutta Italia. L'evento finale del 6 dicembre 2016, a Milano, ha la copertura di due main media partners di portata EU. Eccoli qui di seguito:

Le organizzazioni supporter di SEUA Italy Edition 2016

#SEUA Italia è supportata da organizzazioni e soggetti che stanno puntando sulla Alliance per realizzare questo obiettivo: riuscire a condensare un network di networks che adopera tecniche bottom-up per lanciare nuove idee, crea legami non rigidi (loose-coupling) tra iniziative e soggetti diversi, le accelera grazie alle attività volontarie di dozzine di organizzazioni e persone di talento

SEUA è dunque basato su un network in piena crescita e dalle forti potenzialità.

Ecco chi ci supporta già:


I Co-Organisers ufficiali di SEUA Italy Edition 2016

Il primo network di co-organisers di SEUA Italy Edition può contare su players provenienti dalle varie regioni di Italia che hanno aderito a SEUA. Sono soggetti che provengono sia dal mondo privato che da quello pubblico, tutti con forte expertise nel mondo startups, uniti nella passione e nella volontà di far nascere e crescere le migliori innovazioni d'Italia.

È un network in piena crescita e dalle forti potenzialità.

Friends of SEUA Italy Edition 2016

A Powerful Network of Networks

X23 ha creato un gemellaggio coi suoi partners di lunga data coi quali aveva da tempo condiviso progetti cooperativi e policy sharing europeo. Per questo, Startup Italy Awards – Italy Edition è ora gemellata con le edizioni #SEUA di: Finlandia, Slovenia, Estonia, Lituania, Polonia, Montenegro e Macedonia. Il network di networks "Friends of Startup Europe Awards Italy" è in continua crescita: lavoriamo e interagiamo con alcune delle più importanti organizzazioni del mondo, attraendo investors, incubators, acceleratori, BSOs e Entrepreneurship Education Centers. Così portiamo a #SEUA, alla Alliance e ai suoi creatori, e partecipiamo con più forza alla creazione di uno Startup Continent.

Wanna be one of our Friends?

Jump now to "Contact” section, subscribe and send your idea!


Who is on board :

UDG – Univeristy of Donja Gorica

UDG mission is to create conditions for studying upon principles of high quality European education. That it is possible to achieve shows several generations of graduates who have successfully continued their master's and doctoral studies in the West or are already very successful in companies and institutions where they found employment soon after graduation. A number of them, with the help of UDG opened private companies during their studies, and many are considering to do so. UDG today UDG is leader of new EU funded Erasmus project: EU partners are eminent universities from Germany, Austria, Hungary, and Greece.