Ambassadors


Ogni Stato membro che partecipa a SEUA

ha eletto un ambasciatore del Parlamento Europeo

Marco Zanni

Eletto al Parlamento europeo nel 2014, sono membro titolare della commissione ECON (Affari economici e monetari) e della commissione BUDG (Bilancio). Membro titolare della commissione speciale TAXE.

"Nella quotidiana attività politica, prendo costantemente coscienza del fatto di quanto sia difficile avviare un’attività imprenditoriale. Lunghe procedure burocratiche e costi elevati spesso scoraggiano i potenziali imprenditori a creare ed avviare una propria impresa. Sono pienamente consapevole del fatto che vi sia l’assoluta necessità di ridurre l'onere delle procedure amministrative e incoraggiare sempre più giovani a diventare imprenditori, creando nuovi posti di lavoro, migliorando così le prestazioni economiche dell'Europa. In qualità di giovane deputato, faccio del mio meglio per incoraggiare gli imprenditori locali a diventare fonte d’ispirazione per le nuove generazioni che avranno un impatto positivo sul cambiamento della cultura imprenditoriale in Europa".

Marco Zanni Euro Deputato Parlamento Europeo Ambassador Startup Europe Award Italia 2016
Marco Zanni, EU Parliament

L'Italia negli Startup Europe Awards 2016


In SEUA Italia, ci distinguiamo per vivacità, entusiasmo, performance!

L'italia sta producendo per lo Startup Europe Awards (#SEUA) 2016 le migliori performances d'Europa! Il network è davvero capillare: pur se in poche settimane, quasi tutte le Regioni italiane sono rappresentate attraverso un co-organiser ufficiale già entrato nella Alliance, ed un evento di portata regionale organizzato al meglio. Più di 200 startup hanno inviato la propria candidatura sinora (questo articolo è stato redatto il 28 ottobre 2016), e molte altre stanno per farlo, sollecitate dai 15 co-organizzatori che supportano il Country Manager, X23 Srl. La stessa organizzazione, diretta per questa attività dalla d.ssa Marika Mazzi Boém, ha coinvolto altri 9 paesi in Europa costituendo un gruppo molto coeso di Country Managers che, attualmente, moltiplicano l'effetto della cooperazione. X23 ha poi assunto il ruolo di Manager of the International Network, e sta ampliando la rete SEUA verso le altre 4 aree previste negli obiettivi della Alliance: US, APAC, Middle East, Africa. Per il 2017, ci aspettiamo dunque una crescita esponenziale di adesioni, eventi, premi!

VUOI SPONSORIZZARE #SEUA?

#SEUA è un brand in crescita esponenziale. Nato dalla Commissione Europea, supportato dal Parlamento EU, implementato da Finnova, esteso al livello internazionale da X23, e spinto capillarmente in ogni angolo di stati, regioni, città dai Country Managers e da una fitta rete di Co-organisers di smisurata esperienza, il suo ecosistema è attualmente tra i più rilevanti nello startup ecosystem per trend e coefficiente di crescita. In soli 6 mesi, le adesioni sono cresciute di due ordini di grandezza (erano poche unità ad inizio 2016, ora il network coinvolge centinaia di players in tutto il mondo), e i programmi per il 2017 sono esplosivi e prevedono una forte proliferazione.

Sponsorizzare #SEUA è un investimento dal ritorno assicurato!

Non solo: ci aiuterà a farla crescere per come è stata voluta: dal basso. Vicina alle realtà in azione.